VEGBURGER DI MIGLIO E SEMINI VARI
Questi Vegburger di miglio e semini vari sono una meravigliosa idea per far mangiare ai nostri bimbi delle tipologie di cereale che sono poco frequenti nella loro abituale alimentazione in modo gustoso ed allegro!
INGREDIENTI
– 2/3 panini integrali raffermi
– 1 tazza di miglio
– 1 cucchiaio di semi di lino, girasole, sesamo e mandorle
– 1 cucchiaino di paprika dolce, curcuma
– 1 pizzico di peperoncino, pepe nero, noce moscata
– 1 cucchiaio di Olio EVO
– Sale rosa q.b.
In una ciotola metti in ammollo il pane raffermo con acqua lasciandone da parte una fetta che ci servirà più tardi. Lava velocemente il miglio e mettilo a cuocere seguendo le indicazioni della confezione.
Nel frattempo prepara l’impanatura mettendo nel mixer tutti i semi e la fetta di pane tenuta da parte precedentemente, e appena pronta riversala in un piatto.
Strizza, a questo punto, il pane e trasferiscilo in una ciotola abbastanza grande da poter contenere anche il miglio cotto e raffreddato.
Aggiungi al composto le spezie e l’ olio ed amalgama bene tutti gli ingredienti con le mani.
A questo punto dai sfogo alla tua creatività e crea i tuoi vegburger come più ti piacciono. Io ho fatto dei cerchi con il coppa pasta e degli animaletti, per i bimbi, con delle formine per biscotti.
Ora è arrivato il momento di passare i nostri vegburger nell’ impanatura precedentemente preparata, da entrambi i lati, e di trasferirli in una teglia rivestita di carta da forno, spennellandoli con un filo d’olio.
Inforna a 200° questi Vegburger di miglio e semini vari per circa 30’ girandoli a metà cottura per farli cuocere da entrambi i lati.
Puoi sostituire il miglio con riso, quinoa o cous cous ed aggiungere patate lessate, legumi e verdure cotte a piacimento.
Questi Vegburger di miglio e semini vari piacciono a grandi e piccini e sono molto versatili. Puoi utilizzarli come ripieno di deliziosi panini o come piatto unico accompagnato da verdure.
Un sorriso a tutti!!!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.