ECO PASTIGLIE PER LA LAVASTOVIGLIE
Ma lo sapete che autoprodursi queste eco pastiglie per la lavastoviglie oltre che economico, ecologico e salutare è anche molto semplice???
Bastano davvero pochi ingredienti ed in 5 minuti sono pronte!!!
INGREDIENTI
5 cucchiai di bicarbonato di sodio
1 cucchiaio di sapone neutro
3 gocce olio essenziale di limone bio
1 vaschetta per fare i cubetti di ghiaccio
La preparazione consiste nel mescolare in una tazza tutti gli ingredienti fino a quando si sono amalgamati per bene insieme, a questo punto con un cucchiaino mettere nella vaschetta ed il gioco è fatto. All’inizio la consistenza delle eco pastiglie risulterà come una crema. Se volete potete comunque utilizzarle subito, altrimenti le lasciate asciugare qualche giorno e una volta secche potete toglierle dalla vaschetta e riporle in un contenitore chiuso.
Non riesco a quantificare la spesa per autoprodursi queste eco pastiglie per lavastoviglie ma è veramente irrisoria oltretutto con il sapone neutro potete farvi anche il sapone per lavare bagno e cucina…
Un sorriso a tutti!!!
*Se aggiungete un cucchiaio d’acqua ottenete un composto più cremoso e può essere usato per lavare lavandino e cucina. Provatelo anche come pre-trattante per rimuovere le macchie sui tessuti prima di metterli a lavare in lavatrice.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.